EVENTI


VISITA ALLA H-FARM: H come Human, Farm come luogo dove si coltivano le idee

Lunedì 10 Giugno 2019 - Tenuta Cà Tron, Roncade (TV)

10 | 06 | 2019 - Tenuta Cà Tron, Roncade (TV)

H-FARM: H come HUMAN, Farm come luogo dove si coltivano le idee.

Una giornata piacevole e ricca di stimoli quella che 35 imprenditori di Rete Pmi Romagna hanno trascorso in visita alla H-Farm di Roncade (TV), su invito diTIMOTHY O’CONNELL, Senior Partner & Global Business Director di H-Farm, la più importante piattaforma europea, dove innovazione, imprenditoria e formazione convivono e si contaminano l’un l’altra. Nata nel 2005 nella provincia trevigiana, sta aprendo sedi in diversi paesi europei ed è stata la prima al mondo ad unire in un’unico luogo investimenti, consulenza per le imprese, start up e programmi di formazione in prospettiva digitale. “Digitalizzazione sì, ma l'approccio “human” resta sempre un elemento essenziale del lavoro – afferma Tim O’ Connell -. Lavoriamocon le imprese per sviluppare iniziative di trasformazione digitale, aiutandole a portare innovazione e idee brillanti al proprio interno, ma la “H” nel nostro nome non è stata scelta a caso: significa “Human”, perchè le persone restano sempre al centro di tutto ciò che facciamo: nei servizi, nelle relazioni, nelle interazioni. Human, perché sono le persone che fanno la differenza. Sempre”. “Investiamo nelle aziende di domani, aiutiamo le imprese a realizzare progetti di Open Innovation per individuare startup emergenti ed esplorare nuovi modi di collaborazione – prosegue O’Connell -, investiamo quindi nelle piccole imprese innovative e nelle aziende, rendendo possibile lo sviluppo e l'accelerazione del loro business. Il nostro obiettivo è essere i primi nell'intercettare nuove imprese, analizzare i diversi progetti imprenditoriali digitali in Italia e in Europa, selezionando e investendo nei migliori. Supportiamo poi le aziende nell’implementazione di processi digitali, accompagnandole nell'analisi dei nuovi scenari e nell'adozione di nuovi processi per continuare ad essere competitive in un mercato in rapidissima evoluzione. L'eterogeneità del nostro team – ha proseguito O’Connell - è uno dei nostri punti di forza: proveniamo da esperienze in campi diversi, anche da paesi diversi, dove però il digitale è sempre stato il principale driver e oggi siamo integrati in un'unica grande squadra, in grado di garantire soluzioni innovative e lungimiranti. Siamo pionieri, appassionati di innovazione, studiamo il cambiamento digitale e amiamo esplorare nuovi territori.  Troppo spesso le aziende vanno avanti guardandosi indietro, concentrandosi sui dati del passato o anche su quelli attuali, pensando di trarre utili indicatori per il futuro. Ma non è così! In questo modo ci si basa su dati storici superati, perdendo di vista il futuro e questo può diventare un limite pericoloso per le aziende. Occorre un nuovo approccio all’innovazione che deve indurre le imprese a sviluppare non solo idee al proprio interno, ma ad aprirsi all’esterno, a modificare le proprie strategie e soprattutto la propria mente, il modo stesso di interpretare la realtà che le circonda, che deve essere vista come un luogo “vivo” e per questo in continuo divenire. Per questo è importante partire dalla scuola e dall’istruzione, per questo H-Farm ha sviluppato una importantissima divisione “education”, dalla materna all’Università in collaborazione con Ca’ Foscari, con percorsi di studio pensati per le professioni non solo del presente, ma del futuro”.

Clicca sul link per visualizzare/scaricare i relativi documenti.

1 - Articolo H-FARM Il Resto del Carlino


Webdesign: G.B. Studio