EVENTI


Poderi dal Nespoli: 90 anni di tradizione vitivinicola che attraversa quattro generazioni, una famiglia e un grande gruppo, M.G.M. Mondo del Vino, al quale vanno gli auguri di Rete Pmi Romagna.

Giovedì 20 Giugno 2019 - Poderi dal Nespoli/ Civitella di Romagna

20 | 06 | 2019 - Civitella di Romagna

Per parlare del nostro vino partiamo dalla nostra terra: la Romagna

Così la pensano al Poderi dal Nespoli, dove lunghi filari di viti si snodano a perdita d’occhio lungo la Valle del Bidente, sulle colline forlivesi a circa 177 mt. sul livello del mare, storico punto di passaggio che offre luoghi d’interesse naturalistico come il Parco delle Foreste Casentinesi e caratteristiche pedoclimatiche eccellenti per la produzione di vini di alta qualità.

La storia di Poderi dal Nespoli affonda le proprie radici in quattro generazioni di vignaioliromagnoli, che hanno creduto profondamente nel loro territorio e nei suoi frutti, valorizzandone la produzione attraverso un lavoro costante di ricerca e miglioramento.

Dal 2010, anno della partnership tra la famiglia proprietaria Ravaioli ed il Gruppo Mondodelvino, sotto la guida di Alfeo Martini e del figlio Marco, cominciano i lavori che porteranno l’azienda agricola Poderi dal Nespoli alla configurazione dell’attuale sede, composta dalla bellissima cantina, i vigneti, la Bottega del Vino e l’agriturismo Borgo dei Guidi, che con la sua Vela nel parco accoglie gli ospiti anche per eventi e cerimonie.

Oggi, nel novantesimo anniversario, i vini Poderi dal Nespoli hanno conquistato i mercati internazionali, grazie anche alla spinta innovativa di una tecnologia d’avanguardia, introdotta in tutte le fasi di lavorazione delle uve e di affinamento dei vini, che ha permesso un miglioramento del profilo qualitativo, nel pieno rispetto delle lavorazionipiù autentiche, perchéla gestione manageriale non cessa di ricongiungersi alle sue radici, alla vocazione e alla passione di sempre nel fare il vino.

Per concludere, solo qualche numero che è perfetta sintesi di ciò che oggi rappresenta a livello internazionale Mondo del Vino: 108,5 milioni di fatturato (con un trend in crescita di anno in anno); 89,53% di export con una presenza in 54 paesi; 52 milioni di bottiglie vendute; 19° posto nella top 100 nazionale dei produttori di vino.
 


Webdesign: G.B. Studio