AS Ambiente & Sicurezza

I luoghi di lavoro delle imprese devono essere sicuri e protetti
Il luogo di lavoro deve essere dotato di accorgimenti e strumenti che lo rendano un luogo sicuro e deve esistere un’adeguata attività di prevenzione, non solo ottemperando a quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008, ma andando oltre, prevedendo attività di prevenzione non solo adeguate, ma finalizzate a creare una “cultura della sicurezza”. L’obiettivo è quello di evitare o comunque ridurre al minimo l’esposizione dei lavoratori ai rischi legati all’attività lavorativa, per evitare infortuni, incidenti, malattie professionali.
Analogamente deve avvenire per quanto attiene alla materia ambientale, alle emissioni in atmosfera, alla gestione dei rifiuti, agli scarichi idrici, alla salubrità degli ambienti di lavoro, a tutte quelle attività aziendali che hanno anche una ripercussione nell’ambiente esterno.
Per questo RETE PMI ROMAGNA è impegnata nella sensibilizzazione delle imprese in tema di ambiente e sicurezza, mantenendole aggiornate, supportandole nella interpretazione delle normative vigenti, fornendo consulenza e assistenza tecnica anche nei confronti degli enti preposti.
Per essere più efficaci, sono previste due tipologie di check gratuiti: una riguardante il Sistema di Gestione della Sicurezza e l'altro il Sistema di Gestione dell'Ambiente, grazie alle partnership attivate con specialisti.

Contatta il responsabile del Servizio
Webdesign: G.B. Studio