EVENTI


6^ Edizione Speed Business Presentation

Lunedì 30 Settembre 2019, ore 19.00 – Ristorante Le Scuderie, Cesena

30 | 09 | 2019

6^ Edizione Speed Business Presentation

Lunedì 30 Settembre 2019, ore 19.00 – Ristorante Le Scuderie, Ippodromo di Cesena.

Fare rete per trasformare le idee in opportunita’ imprenditoriali.

La recente costituzione del Gruppo Giovani Imprenditori di Rete Pmi Romagna, è stata occasione per dedicare la sesta edizione dell’evento di Speed Business Presentation alle Start Up e alle loro innovazioni.

Si è svolta presso Il Ristorante Le Scuderie di Cesena, la sesta edizione di Speed Business Presentation, l’iniziativa di networking a marchio Rete Pmi Romagna, che si tiene due volte all’anno e che è divenuta un appuntamento molto atteso e gradito nel calendario degli eventi che l’Associazione organizza per i propri soci e non solo.

Si tratta di un momento di scambio di conoscenze importante – ha sottolineato il Presidente Luca Bettinidove ad ogni appuntamento 8 aziende hanno a disposizione una decina di minuti per raccontare ai colleghi chi sono, cosa fanno, che obiettivi strategici hanno, a quali progetti stanno lavorando e quali sinergie cercano”. “Questa sesta edizione l’abbiamo voluta organizzare lasciando spazio alle Start Up – ha proseguito Bettini - alle loro idee ed ai loro modelli di business, per creare occasione di conoscenza anche con il nostro Gruppo Giovani Imprenditori, di recente costituitosi, che è composto da giovani che operano in aziende già strutturate. La contaminazione fra questi due mondi è molto interessante e può aiutare entrambi a crescere e a migliorarsi. Tutto ciò – ha concluso Bettini – in perfetta coerenza con quelli che sono i tre punti cardine dell’Associazione: l’attività istituzionale e di rappresentanza, i servizi alle imprese ed il networking, che si è rivelato strategico nella vita associativa per stabilire relazioni solide fra i soci, favorire la partecipazione e soprattutto fare “squadra”, aspetto che è fondamentale nelle aziende, così come in Associazione”.

Nel suo saluto di presentazione, Alessandra Graziani – Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori – unitamente ai due Vice Presidenti Lucia Casadei e Tommaso Fabbri, ha sottolineato comeil Gruppo abbia lo scopo di favorire la diffusione della cultura d’impresa nelle nuove generazioni e che ciò che lo caratterizza è il fatto di aver aperto alla partecipazione non solo di figli di imprenditori e start upper, ma anche di giovani manager e figure apicali, che all’interno delle aziende rivestono ruoli di responsabilità e che sempre più è necessario coinvolgere nei progetti di sviluppo delle imprese. Ha infine evidenziato l’entusiasmo con cui tutti hanno aderito a questo progetto, nella certezza che sapranno apportare idee innovative, che contamineranno anche i “senior” e che insieme si potranno realizzare grandi cose per supportare la crescita della cultura d'impresa nelle nuove generazioni.

1 - Redazionale Il Resto del Carlino
2 - Redazionale Corriere di Romagna


Webdesign: G.B. Studio