EVENTI


Confronto sul futuro dell’economia e delle imprese: Alan Friedman ospite del “Live Talk” di Rete Pmi Romagna.

Lunedì 22 Giugno 2020, ore 18:30 / 19:30

22 | 06 | 2020

Friedman Banner

Noto giornalista economico e scrittore, Alan Friedman era stato ospite e relatore di Rete Pmi Romagna ad un incontro con apericena nel febbraio dello scorso anno, serata nel corso della quale aveva presentato anche il suo libro “Dieci cose (+2) da sapere sull’economia italiana, prima che sia troppo tardi”. Tema, peraltro, oggi più che mai di attualità, calato nel contesto che stiamo vivendo.

E’ trascorso poco più di anno, ma sembra un secolo – ha esordito il Presidente Luca Bettini - il nostro paese e il mondo intero sono stati travolti da una pandemia, che ha innescato una crisi economica e sociale senza precedenti, quindi ci fa particolarmente piacere che Friedman ci abbia dato la sua disponibilità per questo live talk, per condivedere ancora una volta con noi la sua visione del mondo, dell’economia e del futuro. Purtroppo solo da remoto e non in presenza fisica, come è stato la volta precedente, ma il distanziamento sociale - più o meno remoto che sia - è un’altra delle conseguenze che ci lascia l’emergenza sanitaria, che ci indurrà alla prudenza ancora per diverso tempo e che ci ha impedito, come Associazione, di proseguire con le nostre attività di networking, tanto apprezzate e frequentate e che oggi tanto ci mancano”.

“L’emergenza cornavirus – ha proseguito Bettini - ha sconvolto l’Italia, l’Europa e il mondo intero sotto il profilo sanitario, economico, sociale. Le ripercussioni sono state e saranno ancora pesantisisme per tutti e in particolare per il sistema delle imprese, proprio per il contagio – non solo sanitario, ma anche economico – che ha investito l’intero pianeta, senza esclusione alcuna. Per questo ci fa piacere avere con noi Alan Friedman per tirare le fila di quello che sta accadendo a livello nazionale, internazionale e delle sfide che attendono l’Italia post Covid-19”.

All’intervento di Friedman hanno fatto seguito le domande dei giornalisti Giorgia Canali per il Corriere di Romagna e di Emanuele Chesi per Il Resto del Carlino.

Clicca sul link per visualizzare/scaricare i relativi documenti.
Redazionale Il Resto del Carlino


Webdesign: G.B. Studio