EVENTI


5^ Edizione di Speed Business Presentation

Lunedì 25 Marzo 2019, ore 19.00 - Ristorante LE SCUDERIE, Ippodromo di Cesena

29 | 03 | 2019 - Ristorante LE SCUDERIE, Ippodromo di Cesena.

Si è svolta presso Il Ristorante Le Scuderie di Cesena, la quinta edizione di Speed Business Presentation, l’iniziativa di networking a marchio Rete Pmi Romagna, che si tiene due volte all’anno e che è divenuta un appuntamento molto atteso e gradito nel calendario degli eventi che l’Associazione organizza per i propri soci e non solo.

“Si tratta di un momento di scambio di conoscenze importante – sottolinea il Presidente Luca Bettini – dove ad ogni appuntamento 8 aziende hanno a disposizione una decina di minuti per raccontare ai colleghi chi sono, cosa fanno, che obiettivi strategici hanno, a quali progetti stanno lavorando e quali sinergie cercano”.

“E’ indispensabile per lo sviluppo del territorio fare sistema ad ogni livello, economico, finanziario, sociale e ambientale – ha affermato Bettini - ed è altrettanto fondamentale che le imprese facciano rete fra loro, mentre nel nostro territorio permane un certo individualismo, che con il nostro progetto associativo cerchiamo di superare. Esiste inoltre un buon numero di nuove iniziative imprenditoriali e di start-up, ma – anche in questo caso - un livello relativamente basso di interrelazione e collaborazione con le imprese consolidate del territorio, che occorre migliorare”.

“Questi sono i principi fondanti di Rete Pmi Romagna e ci crediamo moltissimo. Il network è alla base del nostro modello associativo e, non a caso, ci connota anche come denominazione. Facciamo sistema nel territorio e tra imprese e abbiamo “abbracciato” anche le StartUp, alle quali come imprenditori siamo pronti a fornire supporto consulenziale, sostegno finanziario e opportunità di sviluppo. Non a caso, accanto ad aziende consolidate, nel corso delle nostre Speed Business Presentation diamo sempre spazio alle Start Up e alle loro proposte innovative, dando concreta dimostrazione che – conclude Bettini - fare sistema è possibile, innovare è indispensabile, apportare il proprio contributo allo sviluppo sostenibile del territorio è un dovere”.

 

Clicca sul link per visualizzare/scaricare i relativi documenti.

1 - Redazionale Il Resto del Carlino
2 - Redazionale Corriere di Romagna


Webdesign: G.B. Studio