NEWS


Nasce il Digital Journal di Retepmi Romagna.

24 | 05 | 2018

Il progetto editoriale è realizzato dal Gruppo di Lavoro ICT Innovazione


“Far parte di una Associazione non può e non vede essere solo un puro adempimento formale, ma è importantissimo fare network, conoscersi, condividere, fare cultura e favorire il business”. Questo è uno dei principi fondanti di Rete Pmi Romagna, l’Associazione di imprese industriali costituita quasi tre anni fa da un gruppo di imprenditori delusi dall’esito di precedenti esperienze associative e oggi molto soddisfatti dei risultati conseguiti da questa nuova realtà.

Nell’ambito delle attività associative, un ruolo di primo piano è assegnato ai Gruppi di Lavoro, che rappresentano uno strumento strategico e di indirizzo operativo per l’area di competenza, tramite i quali l’Associazione intende sviluppare attività che diano visibilità e rilievo al settore coinvolto e che nel contempo creino opportunità di conoscenza e crescita culturale per l’intero sistema delle imprese.

Di tali Gruppi fanno parte imprenditori che condividono questa visione “aperta” e che quindi con il loro impegno personale danno concretezza alle sinergie positive che sono alla base del progetto associativo di Rete PMI Romagna.

In quanto imprenditore del settore e membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione, sono stato delegato al coordinamento del Gruppo di lavoro ICT Innovazione, di recente insediatosi e di cui fanno parte Thomas Bandini di Digital&Tailor, Enrico Baldini di Publisole, Claudio Nanni di CM Sistemi Informatici, Francesco Fabbri e Luca Boschetti di Comitel,, Luigi Giani di Giani Srl, Alberto Manzoni di Labomaki, Eros Catozzi di Polaris Informatica, Roberto Saporetti di Sistemi Forlì e Alice Vichi di Linxs; a tutti vanno i ringraziamenti per la partecipazione e la disponibilità.

Il “Digital Journal” rappresenta il primo progetto nato nell’ambito del Gruppo di lavoro, nonché un concreto strumento di diffusione di informazioni e conoscenze legate all’universo ICT e innovazione. Tramite questo mezzo ed altre iniziative di divulgazione e formazione che organizzeremo, intendiamo condividere all’interno del settore e proporre alla generalità delle imprese, tematiche legate al mondo della ​ Information and Communication Technology e all’Innovazione, con cui sempre più ogni giorno ci si confronta o ci si scontra, ma di cui per certo - comunque la si pensi - non è più possibile più fare a meno.

Lorenzo Sforzini

CEO Linxs Srl e Coordinatore del Gruppo di Lavoro ICT - Innovazione


Webdesign: G.B. Studio